Roma Nascosta: La Roma del Cinema

Ciao Amici Viaggiatori!
Vi siete mai chiesti “Ma quella scena di quel film dove è stata girata esattamente?” Beh noi e gli amici di Alice in WondeRome sì!
Insieme al loro fantastico tour abbiamo trovato le nostre risposte, ripercorrendo le scene della Roma del Cinema con un’insolita passeggiata nel centro storico.
Quasi una caccia al tesoro per scoprire e ammirare i grandi set del cinema italiano celebrando gli attori che hanno reso la nostra città, la città eterna!

La Roma del Cinema

Il tour inizia da Via San Cosimato numero 12 con la Casa Natale di Alberto Sordi, ad oggi una targa in suo onore celebra la storia di un grande uomo e attore romano.

La Roma del Cinema
La Roma del Cinema – Targa della Casa Natale di Alberto Sordi

Il tour è un vero e proprio susseguirsi di epoche dai classici film come Un sacco BelloUn americano a RomaIl marchese del Grillo fino ad arrivare ai più moderni La grande bellezzaRomanzo Criminale Il talento di Mr. Ripley.

La Roma del Cinema
Bar San Calisto – Non ci resta che il crimine / La grande bellezza

Lasciatevi catturare da Trastevere e dai suoi vicoli ogni sampietrino, ogni angolino anche quello che può sembravi il più insignificante nella realtà racconta una storia. La storia di Roma, dei suoi film e della romanità in sé.

Fermatevi ad ammirare i vicoletti con le antiche mura Aureliane e panni stesi al vento. Guardate i suoi murales e la stickerArt con i volti delle grandi donne del cinema.

La Roma del Cinema
La Roma del Cinema – Noi nel vicolo con le mura Aureliane

In questo tour vi accompagnerà Simone, di Alice in WondeRome, e vi farà rivivere tutti i grandi momenti della storia di Roma nel cinema.
Il tour non è mai lo stesso, durante tutta la passeggiata ripercorrete così tanti film che ci sarà quello che catturerà la vostra attenzione e vi farà fare tante di quelle domande che quelle due/tre ore di tour vi passeranno in un baleno.

La Roma del Cinema
Via della pelliccia – Busto Anna Magnani
La Roma del Cinema
Porta Settimana – Un sacco bello
La Roma del Cinema
Dentro il ghetto ebraico – Un americano a Roma
La Roma del Cinema
Vespasiano – Il marchese del Grillo

Se sei curioso e anche tu vuoi far parte di questo gruppo di appassionati del cinema, e vuoi camminare sulle stesse strade e set dei tuoi attori preferiti e immortali, non puoi non provare il tour di Alice in WondeRome!

 

Il prezzo della visita include una Guida ufficiale della città di Roma e un sistema di auricolari per garantire il distanziamento sociale, cosa che noi abbiamo trovato geniale!

A Presto!

Se te lo sei perso leggi anche il nostro tour Trastevere Sotterranea sempre con Alice in WondeRome.

Tagged , , , ,