Internet in Thailandia: Dove e quale acquistare

Ciao Amici Viaggiatori!
Durante i nostri viaggi siamo soliti acquistare una SIM locale, non tanto per chiamare dall’estero all’Italia, ma per il traffico dati internet.

Trovare un Wi-Fi gratuito in Thailandia non è un problema, in quasi tutti i bar e ristoranti potrete trovare il cartello con scritto “free WiFi”.
Ma se come noi dovete essere connessi h24 allora la soluzione ai vostri problemi è acquistare una sim thailandese.

Dove acquistarla e quale scegliere a Bangkok:

Se il vostro viaggio inizia da Bangkok, il nostro consiglio, è di acquistare la SIM già dall’Italia con ritiro direttamente in aeroporto. Tra le compagnie telefoniche segnaliamo le SIM Happy Tourist, della Dtac, che tra i 300 e i 600 Baht, quindi circa 10-15 Euro, offre svariati piani con Giga per la navigazione e minuti per le telefonate.

Internet in Thailandia
Due esempi di tariffe molto vantaggiose con Dtac

Dove acquistarla e quale scegliere sulle Isole:

Se invece volate sulle isole o in aeroporti minori, qualsiasi compagnia che trovate andrà bene, l’unica cosa è basatevi sui prezzi della Dtac per fare un raffronto poiché molto spesso è la compagnia telefonica più competitiva ed adatta ai turisti.

Consigli utili:

Consigliamo quindi o di acquistarla online con ritiro sul luogo o di acquistarla direttamente in aeroporto negli appositi stand, poiché nonostante anche i supermercati 7-Eleven le vendano, li avrete la sicurezza della compagnia, perché direttamente le commesse vi inseriscono la SIM e vi configurano il telefono manualmente facendo anche una prova in tempo reale.

Speriamo che questo articolo sulle SIM internet in Thailandia vi sia piaciuto e che vi possa essere utile per il vostro prossimo viaggio. 

A Presto!

Tagged , , , , ,