Dove dormire nel Casentino: Agriturismo Poggio a Poppi

Ciao Amici Viaggiatori!
Nell’ultimo weekend di giugno del 2019, abbiamo deciso di scoprire un po’ quelle zone della Toscana poco conosciute dai turisti italiani e non solo.
Siamo andati alla scoperta del Casentino.

Agriturismo Poggio a Poppi
Agriturismo Poggio a Poppi – Casale

Abbiamo deciso di cercare un posto tranquillo, un po’ fuori dal centro, ma con il suo carattere.
La scelta è stata Agriturismo Poggio a Poppi, un posto davvero meraviglioso, con una padrona di casa, Beatrice, eccezionale. Abbiamo potuto soggiornare in un luogo immerso nel verde, con gli uccellini che ti svegliano la mattina, con la pace che regna sovrana e con una vista meravigliosa su Poppi e Bibbiena.

Questo agriturismo, infatti, si trova in una posizione strategica per la visita della zona, nelle vicinanze potete trovare una varietà non indifferente di borghi affascinanti come appunto Poppi con il suo magnifico castello o Bibbiena, rinominata “città della fotografia” .

E’ decisamente un luogo meraviglioso con un animo super romantico, pieno di piccoli dettagli curati e raffinati.

AGRITURISMO POGGIO A POPPI :

Agriturismo Poggio a Poppi
Agriturismo Poggio a Poppi – Camera

L’agriturismo Poggio a Poppi, nasce da un sapiente restauro di un antico casale in pietra, immerso nel verde della vallata del Casentino e dal suo Poggio gode di uno splendido panorama. Quello che distingue l’Agriturismo è la particolare cura degli interni, dove i materiali sono rispettosi della tradizione toscana: legno, pietra, cotto e ferro battuto che si fondono con i comfort più moderni.

Sono disponibili 6 camere matrimoniali e 3 appartamenti per più posti letto. Le camere sono dipinte con prodotti naturali proprio come si faceva un tempo.

Basato sul concetto “Benessere trasmesso dall’armonia dei colori e delle luci” potrete apprezzare, gli intensi colori delle camere che lasciandovi trasportare dalla vostra immaginazione, vi evocheranno luoghi e ricordi…

Un’altra particolarità che noi abbiamo amato alla follia delle camere è il loro “avere un tema”, ogni stanza infatti non ha una numerazione, come accade in ogni b&b, agriturismo o hotel, ma ha il nome di una coppia storica, noi alloggiavamo nella camera “Tristano e Isotta” con il suo colore verde intenso, ci donava anche una vista mozzafiato sul borgo di Poppi.

Con la sua posizione, l’agriturismo, offre la possibilità di effettuare escursioni in bici o a piedi, corsi di cucina o di pittura naturalistica, e per chi volesse rilassarsi nel periodo estivo anche di una splendida piscina.
Questo posto meraviglioso è la vacanza ideale per chi vuole conoscere i sapori della campagna toscana, ma anche per chi vuole conoscerne le tradizioni e trascorrere dei giorni indimenticabili in un’atmosfera familiare e calorosa.

Una super colazione

Agriturismo Poggio a Poppi
Agriturismo Poggio a Poppi – Colazione

Dopo una dormita nel comodissimo letto della nostra stanza ci siamo diretti nella sala principale ed ad accoglierci abbiamo trovato una tavola imbandita con diverse prelibatezze sia dolci che salate, era tutto perfetto anche la tavola, curata in ogni dettaglio. I dolci, i biscotti, la frutta fresca, la vastità di scelta di ogni dolce, erano accompagnati da salumi e formaggi del posto, spremute fresche di arance e dalle marmellate fatte in casa da Beatrice.

Non dimenticate di assaggiarle e poi di farne scorta!
Solo al pensiero di quella alle mele mi sale l’acquolina in bocca…

Non ci era mai capitato di trovare una colazione così ricca, curata nei dettagli e con materie prime di ottima qualità, davvero tutto fatto con amore.

Agriturismo Poggio a Poppi
Agriturismo Poggio a Poppi – Colazione

In conclusione, se state cercando un posto dove dormire bene ed essere coccolati come si deve, vi consigliamo l’Agriturismo Poggio a Poppi, per sentirsi in famiglia e a casa, questo è il posto giusto per voi.

Adatto alle coppie romantiche, alle famiglie, a chi vuole dormire in un posto tranquillo immerso nel silenzio e a chi quando viaggia non vuole solo un posto dove riposare, ma cerca un’esperienza autentica.

Vi lasciamo il loro link : Agriturismo Poggio A Poppi.

A Presto!

 

Potrebbe interessarvi anche Degustazione di vino nel Casentino: Tenuta la Pineta

Tagged ,