Foxtrail Roma

Un urban escape nel cuore di Roma..
Sapete di cosa stiamo parlando? Sapete cos è un urban escape?

No?! Allora continuate a leggere e ve lo sveleremo..
Tutti conosciamo le escape room, un gioco di logica nel quale i concorrenti, una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d’uscita utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli.

L’obiettivo dell’avventura è quello di stimolare la mente, l’intuito, la logica e la collaborazione tra tutti i partecipanti..
E se vi dicessimo che FOXTRAIL ha fatto tutto questo ma trasformando tutta una città in una stanza?

Foxtrail – Trastevere Revolution

Esattamente avete capito bene! Le urban escape sono il giusto mix tra una grande caccia al tesoro e un’escape game all’aperto.

Foxtrail, al momento possiede tre percorsi, due all’interno di Villa Borghese e uno tra i vicoli di Trastevere. Noi grazie alla collaborazione con loro abbiamo deciso di provare proprio quest ultimo.
Abbiamo interagito con installazioni permanenti e abbiamo avuto bisogno di osservare, interagire, dedurre la tappa successiva con tanto spirito di squadra per vivere la nostra avventura fra tecnologia e creatività!

Per vivere questa avventura, innanzitutto, non avrete bisogno di un’applicazione sul vostro smartphone, ma di una vista acuta, un udito allenato e di tutti gli altri sensi. Solo lo spirito di squadra, l’abilità e l’intelligenza ti porteranno a destinazione!

Ah si anche un foglio e una penna sono consigliati!

Foxtrail nasce in Svizzera nel 2002 ma si trova anche ad Helsinki dal 2017 e dal 2018 anche a Berlino , Norimberga e Londra, prossimamente raggiungerà anche Dubai e Parigi.


Come Funziona :

Scegliete il giorno e l’orario in cui volete iniziare la vostra avventura urbana, prenotate e pagate direttamente online. Vi arriverà una mail di conferma con allegato tutto il materiale necessario per affrontare il percorso che avete scelto. Raggiungete la tappa iniziale che vi sarà comunicata al momento della prenotazione. Per iniziare mandate un messaggio alla help line con il numero di prenotazione e riceverete il primo indizio per cominciare il gioco.


Noi in una tappa di Foxtrail
Noi durante il percorso di Trastevere Revolution

Ora non vi resta che provarlo!
Se volete maggiori informazioni ecco a voi il link che vi porterà nel mondo di Foxtrail.

Buona caccia alla volpe!

Tagged ,